L’ULTIMO LUPO: REGIA JEAN JACQUES ANNAUD
Venerdi 9 settembre alle ore 21 presso il cortile di Casa Maoddi nel centro storico del paese a Gavoi, giunge al termine la interessante rassegna cinematografica “CineTumarinu Estate 2016”, organizzata dalla ProCiv Arci Gavoi, con il patrocinio del Comune di Gavoi.
Il Film in programmazione per l’ultima serata, è stato scelto dal pubblico che ha seguito la rassegna. “La Rosa di film” da cui si doveva attingere l’ultima proiezione estiva sono:
IL PICCOLO PRINCIPE: REGIA MARK OSBORNE |
L’ULTIMO LUPO: REGIA JEAN JACQUES ANNAUD |
ERA D’ESTATE: REGIA FIORELLA INFASCELLI |
NEMICHE PER LA PELLE: REGIA LUCA LUCINI |
LA PAZZA GIOIA: REGIA PAOLO VIRZI’ |
La scelta alla fine, con una ampia maggioranza, è ricaduta su: L’ULTIMO LUPO: REGIA JEAN JACQUES ANNAUD
Trama Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe.Sedotto dal legame che i patori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.
Venerdi 9 settembre alle ore 21 presso il cortile di Casa Maoddi